Questo matrimonio a cascina fiorita è il primo che pubblico dopo la lunga attesa dovuta a questo evento mondiale che ha paralizzato il mondo.
I sorrisi, le lacrime e le emozioni dei matrimoni mi mancavano, mi mancava sentire le storie degli sposi e poterle raccontare, mi mancava un pò tutto.
LA STORIA DI ANNA E NICOLA
Anna e Nicola si sono conosciuti qualche anno fa ad un torneo di Beach volley, la storia è simpatica perchè Anna, in genere molto espansiva, sé fatta tutta d’un tratto timida e silenziosa.
Per fortuna Nicola ha pensato di rompere il ghiaccio offrendole dei mirtilli e chiedendole di uscire…
Giorno dopo giorno hanno imparato a conoscersi, fino a quando Nicola le ha chiesto di sposarla.
Anche questa volta ha deciso di fare le cose per bene, chiedendo prima la mano al padre (per l’appunto, ha fatto questa richiesta mente erano su un soppalco per dipingere un soffitto, per fortuna papà era ben aggrappato) e regalandole poi l’anello in una viuzza veneziana…
LA PROPOSTA DI MATRIMONIO
Quando Nicola mi ha raccontato come ha chiesto ad Anna di sposarla, mi sono quasi commossa.
Ho chiesto loro il permesso per raccontarlo anche a voi e farvi sognare un pò…
Anna e Nicola amano Venezia, è la loro città del cuore, ci vanno molto spesso e adorano passeggiare per le sue infinite vie.
Perciò, dopo aver chiesto la mano al padre, Nicola aveva deciso di darle l’anello in piazza San Marco.
Mi hanno raccontato che in questa famosa piazza, verso sera i bar chiudono e le persone possono sedersi ad ascoltare i musicisti di strada. Qualcuno balla e spesso anche anna trascina Nicola in un ballo dolce e romantico.
Quella sera però la piazza era piena di gente, Nicola temporeggiava, sperando che qualcuno se ne andasse.
L’anello nella tasca cominciava a farsi sentire e l’agitazione a prendere il sopravvento.
Anna nel frattempo chiedeva di tornare a casa, era stanca, voleva dormire, l’indomani avrebbero dovuto svegliarsi all’alba.
Alla fine con qualche scusa il nostro futuro sposo l’ha portata a passeggiare, e, una volta trovato un luogo appartato ha cominciato un lungo discorso.
Anna inzialmente era un pò confusa, ma quando si è resa conto di quello che stava succedendo non ha capito più nulla. In un mare di lacrime ha preso l’anello e ha abbracciato e baciato Nicola.
Era riuscito a sorprenderla !!!
MATRIMONIO A CASCINA FIORITA
Ho consigliato io ai ragazzi questa location. Sono innamorata del lavoro della Wedding Planner Simona che ogni volta rende unico e straordinario ogni matrimonio attraverso la cura dei dettagli ed un organizzazione impeccabile.
La cascina si trova a Grumello del monte in una posizione panoramica. Ha un atmosfera elegante e d’altri tempi che la wp sa valorizzare al massimo.
guarda anche
Matrimonio a Tenuta Serradesca
Matrimonio a Podere Casterlmerlo
FORNITORI :
Fiori : Verde Fiorito
Abito sposa : Pigal
Abito sposo : Alberto sposi
Make up : Elisa Porta makeup artist
Muisca : Morena Lusenti
Partecipazioni e bomboniere : Fabar