Il giorno prima del matrimonio per me è sempre un momento di preparazione.
Ad oggi ho fotografato 400 matrimoni circa, ma ogni volta le emozioni sono le stesse.
Stamattina mi sono svegliata e ho fatto colazione, ma un senso di magica attesa si faceva già strada nella pancia.
Non so spiegarlo di preciso: inizio a pensare al giorno successivo, agli sposi, alle fotografie che potrei scattare e provo una sorta di ansia mista eccitazione.
Mi capitava anche da piccola quando eravamo in partenza per il mare.
Al tempo partivamo con un furgone camperizzato, ricordo che i miei genitori lo allestivano per le vacanze. Poi, la sera, ci facevano sdraiare nel letto, guidavano la notte mentre noi dormivamo.
Sapevo che ci saremmo svegliati in un luogo nuovo, che spesso era un autogrill dove avremmo fatto colazione.
Le emozioni erano le stesse di oggi, un misto di attesa, eccitazione, mistero, gioia e anche un pò di paura.
Ci svegliavamo all’autogrill e potevamo mangiare quelle brioche che sapevano di avventura, a volte giocavamo mentre i nostri genitori a turno riposavano un poco per poi ripartire.
A breve avremmo raggiunto una meta bellissima. Un posto nuovo, dove conoscere gente nuova, amici ed esperienze super.
Oggi sono ancora quella bambina, pronta per una nuova avventura.
IL MATRIMONIO ALLA TENUTA SERRADESCA
Domani sarà il primo matrimonio della stagione a Tenuta Serradesca, ed io mi sento proprio come quando dovevo partire per il mare.
Una lista di cose da fare, da pensare, da preparare per domani.
e allora per non dimenticare nulla mi sono fatta una lista sul pc :
macchine fotografiche- batterie ricaricate- schede formattate- flash e illuminazione serale- ora esatta – cavalletti- indumenti di ricambio – gatorade- acqua – polase – merendina – ibuprofene – segui sposi e location su Instagram – giacca – computer – hard disk e lettore schede
comincio a preparare tutto, con meticolosa precisione
penso agli sposi ed alle immagini che scatterò, creo qualche appunto.
MIGLIORARE LE MIE FOTOGRAFIE , SEMPRE
Dovete sapere che ad ogni matrimonio cerco di migliorare la mia fotografia, cerco di spingermi oltre la zona di confort.
Come ? studiando. Apro i libri dei grandi fotografi del passato e del presente e penso a cosa potrei fare di nuovo, alle immagini che potrebbero essere adatte alla coppia ed al luogo che andrò a fotografare.
Cerco online, penso e cerco ispirazione.
Poi, dopo qualche ora, mi riposo. Spengo il cervello e guardo un film o dormo. Devo ricaricare le pile.
Domani è un giorno importante
Se per me è il 435 esimo matrimonio (non sono sicura del numero ma prima o poi li conterò e saprò dirvelo), per i miei sposi è uno dei giorni più importanti e più belli della loro vita, ed io voglio che abbiano il massimo. Voglio che le fotografie che scatterò siano uniche, bellissime ed irripetibili.
Gli sposi mi hanno scelta ed io voglio essere all’altezza. Ma soprattutto, voglio che abbiano il meglio.
Gli audio degli sposi
Circa un paio di settimane prima del matrimonio, mando ai ragazzi alcune domande, a cui chiedo (se hanno tempo e voglia) di rispondere.
Queste domande mi permettono di conoscerli meglio ed arrivare al matrimonio sentendomi un pò come un amica, una persona vicina a loro. Chiedo di raccontare come si sono conosciuti e come è stata la proposta di matrimonio, quali sono i motivi che li hanno spinti a scegliere me e quali sono le passioni che hanno nella vita. Ascolto questi audio più volte e mi aiutano moltissimo nel rapporto con la coppia.
A domani
E così non mi resta che coccolarmi un pò, mangiare qualcosa di dolce e goloso e puntare la sveglia per domani. Certa che darò il meglio e mi divertirò ad un matrimonio, unico e meraviglioso !!!
Fotografie che parlano di emozioni
Per chi è curioso ecco la me piccola che partiva per il mare, sono molto affezionata a queste immagini scattate da mio padre, che raccontano di tutte le mie emozioni e dei momenti vissuti.
Pubblicherò presto il matrimonio di domani, ma nel frattempo, se vi va di sbirciare un pò i miei lavori
matrimoni alla tenuta Serradesca :