Servizio fotografico neonato a casa

NICOLA CON MAMMA E PAPÁ

“Pochi fronzoli, poche pose. Solo una serie di immagini che raccontano l’amore e le emozioni che portano l’arrivo di un bambino.”

Il servizio fotografico neonato realizzato a casa si caratterizza per essere un servizio realizzato nell’ambiente dove il bambino vive.

Pochi fronzoli, poche pose. Solo una serie di immagini che raccontano l’amore e le emozioni che portano l’arrivo di un bambino.

Nicola al momento delle fotografie aveva 12 giorni.
Abbiamo realizzato alcune immagini con mamma e papà ed alcune da solo, sia da sveglio che durante la nanna.

Amici di zampa

Nel momento in cui ho cominciato a fotografare Nicola, sul letto è salita anche lei, la piccola amica pelosa a quattro zampe che sarà compagna di giochi e di dispetti del piccolo. Ho guardato i genitori ed ho chiesto se fosse un problema che li fotografassi insieme. Mi hanno dato il via libera e la cagnolina si è comportata da bravissima modella. Si metteva in posa insieme a Nicola, mentre noi adulti ci scioglievamo dalla dolcezza.

Un idea regalo per il neonato

Sempre più spesso vengo contattata da amici e parenti che desiderano fare un regalo al neonato.
È infatti usanza portare un dono al piccolo quando nasce.
Il servizio fotografico diventa un ottima alternativa alle tutine o ai giocattoli.
Inoltre, a differenza di questi non viene mai buttato e resta come ricordo.

ALLATTAMENTO AL SENO, UN MOMENTO MAGICO

Non manca mai nelle sessioni fotografiche un momento dedicato all’attività preferita dei neonati : la pappa. In genere, le mamme scelgono sempre nella galleria almeno uno scatto che le rappresenta mentre allattano il proprio bimbo. In questo caso, non ho voluto invadere lo spazio e sono rimasta in disparte, fotografando semplicemente l’interazione di mamma e papà mentre Nicola si riempiva il pancino.

Qualche immagine in posa

Come sempre, durante le sessioni realizzo anche alcune immagini in posa con cappellini ed accessori dedicati. Rispettando i tempi naturali del bambino, realizzo queste immagini quando esso crolla nel sonno, generalmente dopo la pappa. In questo caso Nicola è stato bravissimo. Ha dormito per circa mezzora durante la quale siamo riusciti a realizzare alcune immagini bellissime.

Perchè scegliere il servizio fotografico neonato a casa

Questa tipologia di servizio fotografico è un ottima alternativa alle classiche immagini realizzate in studio. È adatto per quelle persone che amano immagini più naturali e meno costruite ed a coloro che vogliono lasciare al bimbo anche il ricordo dell’ambiente in cui ha vissuto durante il suo primo anno di vita. Personalmente amo molto questa tipologia di servizio.

SERVIZIO FOTOGRAFICO NEONATO A BERGAMO – IL SERVIZIO A CASA VOSTRA 

La realizzazione di un servizio fotografico per neonato per il momento è limitata alla provincia di Bergamo, dopo alcuni primi servizi realizzati in studio (come quello di Celeste) ho deciso di realizzare le immagini direttamente a casa vostra. Il servizio è in parte lifestyle ed in parte posato, questo vi permetterà di avere qualche immagine perfetta da appendere ma anche alcune fotografie spontanee che raccontano la vostra vita e l’ambiente dove il bambino è nato e sta crescendo. 

guarda anche : 

Celeste

Ambra 

Miriam 

Servizio fotografico di gravidanza a casa

seguimi su instagram ( pagina dedicata ai bimbi )