La piccola Ambra e il suo primo giorno a casa

servizio fotografico Life-style per neonati

In questo reportage ho raccontato la piccola Ambra e il suo primo giorno a casa.

Quando si torna a casa con un bebè è un momento magico ed unico, però sono anche tante le preoccupazioni e i dubbi. I momenti di incertezza, le paure… Mamma Irene e papà Omar hanno voluto che io raccontassi tutto questo, realizzando un reportage del loro primo giorno a casa con la piccola Ambra.

Il servizio fotografico Life-style per neonati

Da tempo penso ad un modo di fotografare i bambini che non preveda le solite immagini in posa. Volevo trovare il modo di creare un ricordo autentico e vero, che resti negli anni e che stia a testimoniare qualcosa di realmente accaduto. Ho provato a fotografare i neonati nel mio studio e di tanto in tanto continuo a farlo, ma questo è qualcosa di diverso. Vede i bambini nelle loro azioni quotidiane ed i genitori impegnati ad assisterli. Mamma Irene che mangia una piadina sul letto per non staccarsi dalla sua bimba. Papà Omar che la cambia con tutta la delicatezza di cui è capace ed infine la piccola che si attacca al seno e spinge con la manina.

Ambra e il suo papà

Una delle cose che più mi ha colpito della piccola Ambra e il suo primo giorno a casa è stato il suo papà. Omar era attentissimo a tutte le esigenze della mamma e della sua bimba. Così quando l’ha presa in braccio per coccolarla e le ha baciato la fronte non ho potuto far altro che immortalare l’istante. Sono sicura che Ambra da grande sarà affezionatissima a questa immagine.

Il cambio del pannolino

Non potevano mancare in questo reportage le fotografie del cambio pannolino. Ambra però si è un pò arrabbiata… Il buonumore è tornato fra le braccia della mamma poco dopo.

La piccola Ambra e il suo primo giorno a casa – anche qualche immagine in posa

Quando Ambra alla fine del servizio è crollata non ho resistito e ho realizzato anche qualche scatto in posa sul letto della camera dei suoi genitori. E’ stato semplice perchè a 5 giorni i bambini prendono naturalmente le pose. In questa che ho deciso di postare Ambra sembra proprio un angioletto.

Vedi anche :

Servizio fotografico neonato – Miriam

Paola e Daniele – servizio fotografico gravidanza