Servizio fotografico neonato – Miriam

” le fotografie sono l’unico strumento che abbiamo per fermare il tempo, rendendo eterno ogni attimo”.

Il servizio fotografico al neonato è un servizio che viene realizzato entro i primi 15 giorni di vita del bambino. Si tratta di un servizio abbastanza complesso e delicato. E’ importante sapere come muovere e trattare il piccolo al fine di preservarlo.

In questo caso Miriam aveva esattamente 15 giorni. Una bimba dolcissima che ci ha regalato un sacco di sorrisi durante la sessione. La mamma Serena si è recata nel mio studio verso le 9 del mattino, Miriam non voleva saperne di dormire ma dopo una bella mangiata e un pò di ninne è sprofondata in un sonno profondo che ci ha permesso di lavorare al meglio.

La sessione di fotografia newborn è un esperienza dolce e serena per il neonato e per i genitori e permette di cerare ricordi fotografici irripetibili.

E’ importante scattare le immagini entro il quindicesimo giorno di vita del bambino perché in questa età il bimbo è molto flessibile ed è quindi possibile fargli assumere posizioni particolari, quelle che assomigliano alla posizione naturale del bimbo nel grembo materno. Inoltre il bimbo dorme così tanto da alleggerire il processo di ripresa sia al fotografo che ai genitori.

Nel sito AIFB sono descritte molto bene tutte le regole che il fotografo deve seguire durante un servizio fotografico per il neonato.

Sarà mia cura pormi nei confronti del bebè con tutta la delicatezza e le attenzioni di cui ha bisogno ed attenermi a regole igieniche massime affinché il servizio venga effettuato in tutta sicurezza.

altri servizi fotografici