Per realizzare questo servizio fotografico gravidanza con Paola e Daniele abbiamo costruito un piccolo set in casa, utilizzando la luce naturale proveniente dalla finestra. I tatuaggi e le braccia che si intrecciavano mi hanno fatto innamorare degli scatti e dei momenti che si sono venuti a creare. Siamo partiti con fotografie molto semplici ma poi, complice l’amicizia che ci lega da tempo, siamo riusciti a scattare immagini molto naturali e di grande effetto.
I ragazzi abitano a Bergamo, mi hanno chiamata perché desideravano avere un magico ricordo del bellissimo pancione. Scatti che rimarranno per sempre tra le pagine della memoria, carichi di emozione ed amore.
Attimi di fiaba, di pathos, di magia. Una piccola scricciola nella pancia che si faceva sentire tirando calcetti alla mamma Paola, mentre il papà la accarezzava ammirato. Il miracolo della vita, raccontato attraverso immagini, è qualcosa di veramente splendido.
Ho creato le immagini con contrasti di luci e di ombre, che poi ho esaltato nella fase di postproduzione.
Il servizio fotografico di gravidanza, come quello fatto con Paola e Daniele, permette di ricordare un momento unico, irripetibile. Un periodo speciale nella vita di una donna, un esperienza piena e profonda. La donna a mio parere è bellissima e radiosa con la sua pancia ed in genere negli uomini si legge l’amore magico che provano.
Amo scattare questo genere di servizi e non mi stancherò mai di ripetere a tutte le donne di farsi immortalare e tenere ricordo di questo periodo speciale.