Serena e Gianluca – wedding in Portovenere

Wedding in Portovenere

Il rumore delle onde, un panorama bellissimo, due ragazzi innamorati.
Un piccolo e magico borgo in Liguria, Portovenere, a fare da cornice.
Il matrimonio di Serena e Gianluca, tra lacrime e sorrisi, viaggi in barca e buon cibo, è stato emozionante e molto romantico.

 

 

Incontrai Serena e Gianluca ad un altro matrimonio, non parlammo molto, ma li notai perché erano davvero una bella coppia.
Qualche giorno dopo mi contattarono, dicendomi che si sarebbero sposati a Portovenere, e chiedendomi un preventivo che includesse anche la trasferta.

Io ero molto emozionata, speravo davvero che mi scegliessero, perchè scattare un matrimonio a Portovenere è un sogno per molti fotografi.

Così abbiamo fissato un appuntamento e sono venuti nel mio studio.
C’è stato subito feeling : Serena dolcissima, sorridente e innamoratissima del suo Gianluca.
Due ragazzi pieni di aspettative per un matrimonio semplice ma talmente bello da togliere il fiato.

Mi hanno scelta la sera stessa e si sono fermati per un aperitivo. Cosa potevo volere di più? Sposi belli e simpatici, tanti amici ed una location da favola.

Partenza

Quindi il giorno prima dell’ evento, valige in mano e macchine fotografiche pronte, siamo partiti per La Spezia, dove ci aspettava un bed and breackfast prenotato da Serena.
Ero carichissima, forse più del solito.
Amo il mare, i suoi profumi, le ambientazioni.
Il matrimonio sarebbe stato il pomeriggio, così la mattina abbiamo pranzato in spiaggia.
Sono arrivata da Serena per l’una del pomeriggio. Aveva affittato una casetta caratteristica con tutta la famiglia e gli amici. L’atmosfera era perfetta.

Dopo preparazione e cerimonia, abbiamo proseguito per tutta la giornata, tra giri in barca, fotografie alla spettacolare chiesa di San Pietro, tramonti bellissimi. Ma soprattutto, tra i sorrisi di questi due sposi che finalmente avevano coronato il loro sogno.

Il matrimonio si è tenuto a le Terrazze di Portovenere, una location sul mare, a cui siamo giunti con la barca.

A coronare il sogno, il sole che splendeva nel cielo, il mare azzurro ed il calore delle persone che emozionate partecipavano a questo matrimonio. Aria di festa e amore, tutto veramente stupendo.

Serena è entrata in chiesa con il suo abito comprato a Clara spose, e Gianluca commosso, non ha potuto trattenere le lacrime.

Sole, emozione, sorrisi e amore sono stati gli ingredienti di questo bellissimo matrimonio.