Matrimonio a Tenuta Casa Virginia

GIULIA E FRANCESCO

“Che fosse l’uomo della mia vita l’ho sempre saputo. Ho sempre reputato Francesco un brav’uomo, una persona limpida, buona e rara. Non ho mai conosciuto nessuno come lui.”

Dopo tempo, oggi con questo matrimonio a Tenuta Casa Virginia faccio la prima pubblicazione del 2021.
Si tratta di un matrimonio bellissimo, pieno di gioia e di amore. Un matrimonio che nella sua semplicità si è fatto sentire tanto, ha dato respiro ed allegria ad un periodo fatto di lock down e chiusure.

Purtroppo, a causa delle restrizioni, abbiamo dovuto festeggiare in due giornate, una prima durante la quale si è svolta la cerimonia in chiesa ed una seconda, dove finalmente si è fatta la festa a Tenuta Casa Virginia. Buon cibo, risate, divertimento e amore. Ecco gli ingredienti di questo super matrimonio.


Santuario di San Patrizio – Colzate

Un santuario molto bello, situato in posizione dominante sopra uno sperone di roccia. Dal porticato si vede uno splendido panorama.

Matrimonio a Tenuta Casa virginia

Molti sposi scelgono la Tenuta come location del matrimonio, trattasi di una location avvolta dalla natura e dai vigneti. Essa si trova a Villa d’Almè (Bergamo). I proprietari, in modo molto accurato seguono gli sposi in ogni decisione, li accompagnano nella scelta del menu e degli allestimenti.

Shooting fra le vigne

Abbiamo realizzato lo shooting tra i Vigneti della Tenuta, scegliendo immagini molto naturali e spontanee. Un posato dinamico come mi piace chiamarlo. Giulia e Francesco infatti non amano molto le immagini in posa ed io con loro ho concordato che sarebbe stato meglio giocare insieme, e realizzare questi scatti semplici ma veri.

La proposta di matrimonio

La proposta è avvenuta in molto molto semplice e spontaneo, come del resto tutta la storia d’amore di questi sposi. Francesco provava da anni a menzionare il matrimonio, ma Giulia non era convinta, stavano già bene così e non sentiva esigenza di altro. Poi una sera lui si è deciso, l’ha portata a cena in un bel ristorante e poi nel parcheggio al lume di un lampione si è inginocchiato con un bellissimo anello, ottenendo finalmente il si di Giulia.
Lei racconta questo episodio con un super sorriso, ricordando l’impaccio di Fra e le emozioni che ha provato. Loro non sono una coppia troppo romantica, si amano e vivono la relazione senza costrizioni, in naturalezza, sostenendosi a vicenda. E così è stata la proposta, semplice, spontanea e naturale.

Fiori : Colotti Gazzaniga
Abito sposa : Silvia Breda
Abito sposo : Boggi Bergamo
Capelli e Make up sposa : Centro Luna – Terno d’isola
Musica : Musica Maurone

Altri matrimoni a Tenuta casa Virginia :

Sara e Franco

Martina e Alessandro