Pinterest… Che magia

Ebbene si, sebbene Pinterest sia uno dei “social” più conosciuti, molte delle mie spose non conoscono questo fantastico strumento.

Io l’ho scoperto qualche anno fa grazie ad una cliente che mi disse di aver trovato lì l’idea per la torta nuziale. Lo scaricai subito sul tablet e mi si aprì un mondo: persone da tutto il globo pubblicano ogni giorno migliaia di fotografie munite di parole chiave, e noi, semplicemente inserendo ciò che cerchiamo, troviamo migliaia di immagini che possono esserci di ispirazione.

Le idee inoltre possono essere raggruppate in bacheche, senza bisogno di salvare le immagini nel pc.


ps. Inserendo “wedding photos” su Pinterest potete sbirciare fotografie da tutto il mondo, e da qualche parte magari, troverete pure le mie (anche se per ora complice il poco tempo non sono riuscita ad inserire molto) .

Nella mie bacheche  invece ho condiviso alcune idee che ho voluto conservare, per ora non ho pubblicato molto, ma prometto che mi metterò di impegno a cercare e condividere quante più idee carine riuscirò a trovare!!!

Come funziona e come usare Pinterest

Pintere è l’unione tra un social ed un motore di ricerca. Creare un profilo è semplicissimo, basta andare sul sito e compilare con i dati richiesti. (inoltre per essere ancora più semplice si può accedervi anche utilizzando gli altri social come ad esempio Facebook). Una volta creato l’account potrete iniziare a salvare le immagini sul vostro profilo (dicesi Pinnare). Dopo i primi salvataggi il social vi mostrerà immagini relative ai vostri gusti ed interessi.

Aggiornamento 2020…

Oggi anche Instagram è diventato uno strumento importante al fine di trovare spunte ed idee originali. Il mondo social si evolve e con esso le nostre possibilità di trovare idee e spunti particolari e geniali per il nostro matrimonio.

Sia Instagram che Pinterest possono essere utili alleati nell’organizzazione del matrimonio. Io vi consiglio di non sceglierne uno soltanto ma di utilizzarli entrambi.

Buon lavoro 🙂

vai al mio sito