fotografo Bergamo

 

DOMANDE E RISPOSTE
Dove è il tuo studio?
Lo studio si Trova a San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo, nella rinomata città termale, a due passi dal Casinò.

Fotografi matrimoni lontano dal tuo studio?
E’ innegabile che principalmente realizzo le fotografie di matrimoni in provincia di Bergamo ma sono disponibilissima, ed infatti mi è già capitato, di curare servizi fotografici anche in altre province come Milano e Brescia ad esempio, oppure di spostarmi anche in tutta Italia, gli spostamenti per me non sono un problema.

Che tipo di costi sono associati a questo tipo di eventi?
I costi per un servizio fotografico matrimoniale vanno calcolati in base alla distanza dallo studio e ovviamente in accordo con gli sposi, per me è essenziale aver un buon dialogo con i futuri sposi.

Fornisci anche servizi video?
Collaboro con alcuni videooperatori specializzati esclusivamente nelle riprese video per matrimoni.

Perché rivolgersi a un fotografo professionista per il matrimonio?
Solo un fotografo specializzato nel matrimonio può garantirvi di ricordare per sempre ‘quel giorno’ come esclusivo, unico, emozionante e irripetibile.Irripetibilità. Questo è un termine che dovreste tenere a mente prima di affidare il servizio fotografico del vostro matrimonio, perchè tutto ciò che verrà scattato e filmato lo scoprirete giorni o settimane dopo l’evento. Ecco perchè la figura del fotografo professionista è una delle scelte chiave quando si parla di matrimonio. Non è solo colui che inquadra e scatta, perché non basta questo semplice gesto ormai alla portata di tutti, ma è la figura che vi garantirà di conservare immagini straordinarie grazie a esperienza  rispetto a quanto state organizzando, senza scuse, ma, o però.La realtà di uno studio di professionisti è più complicata di come potreste immaginarla. Coinvolge fattori tecnici, creativi e legati alla comunicazione che richiedono energie e investimenti per essere sempre allineati all’evoluzione tecnologica e stilistica: attrezzature fotografiche all’avanguardia, gestione dei backup di sicurezza off-site, hardware di ultima generazione, software aggiornati, training continuo dei fotografi, impegno costante nellaontentarsi di foto e video approssimative per documentare la storia del primo giorno della vostra nuova famiglia? Secondo noi e i nostri Clienti, decisamente no. ricerca espressiva, cura e attenzione nella preparazione di ogni singolo prodotto e selezione dei migliori fornitori in tutto il mondo. Questi sono solo alcuni degli aspetti che curiamo. Ogni giorno. Ora paragonate tutto questo a ciò che può darvi l’amico di famiglia appassionato di fotografia e immaginate ciò che proverete negli anni sfogliando i vostri ricordi. Vale la pena di accontentarsi di foto e video approssimative per documentare la storia del primo giorno della vostra nuova famiglia? Secondo noi e i nostri Clienti, decisamente no.

E’ possibile fare un servizio prematrimoniale?
Certamente, accolgo sempre di buon grado tale richiesta poichè mi permette di avere una maggior confidenza con gli sposi e preparazione all’evento.

Possiamo vedere un evento completo, dall’inizio alla fine?
Durante l’appuntamento in studio sarà lieta di mostrarvi un evento completo.

Qual è il vostro stile fotografico?
Per me è importante riuscire ad esaltare la bellezza delle persone e dei luoghi, sottolineando l’eleganza degli allestimenti.
La ricerca di emozione, all’interno dei racconti ne determina la spontaneità.
Credo che il mio stile fotografico si possa riassumere in poche parole: naturalezza, espressività, cura del dettaglio e resa delle emozioni.